Barbie: sarà Margot Robbie la protagonista del live action!

Margot Robbie Barbie

La Warner Bros. e la Mattel hanno collaborato per portare Barbie, la bambola più famosa al mondo, sul grande schermo. A “portare in vita” la bambola sarà l’australiana Margot Robbie.

L’attrice australiana Margot Robbie non sarà solo la protagonista del live-action di Barbie, ma ne sarà anche co-produttrice, grazie alla sua LuckyChap Entertainment, assieme a Tom Ackerley e Josey McNamara.

LEGGI ANCHE: BAFTA Awards 2019: annunciate tutte le nomination!

Il progetto di realizzare un film di Barbie era nato nel 2014, e dopo un paio di travagliati anni, inizialmente il ruolo di Barbie era stato assegnato a Amy Schumer, la quale, nel 2017 ha però abbandonato il progetto per dedicarsi ad altri progetti. Oltretutto, la scelta della Schumer aveva scatenato una serie di critiche da parte del web, in quanto non ritenuta adatta (fisicamente) per il ruolo – critiche ampiamente contrastate con il film I Feel Pretty, la cui protagonista è proprio la Schumer.

In seguito la Sony aveva scelto Anne Hathaway come protagonista del film, che sarebbe dovuto uscire nel 2018. Ma siamo nel 2019 e oggi Barbie ha nuovamente cambiato volto, e sceneggiatori.

LEGGI ANCHE: Margot Robbie produrrà una serie al femminile sulle opere di Shakespeare

Quest’anno la Barbie compirà ben 60 anni, mentre non è ben chiaro quando il film potrà effettivamente uscire nelle sale cinematografiche. 

Il 2018 è stato un anno impegnativo per Margot Robbie: ha affiancato Saoirse Ronan in Mary Queen of Scots, ha iniziato le riprese per Once Upon a Time in Hollywood; inoltre il prossimo mese inizieranno le riprese per Birds of Prey, in cui riprenderà il ruolo di  Harley Quinn.

Seguici su C’era una volta Hollywood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *