Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald: vedremo la professoressa McGonagall, come è possibile?

Minerva McGonagall Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald

Nel secondo capitolo di Animali Fantastici vedremo la professoressa Minerva McGonagall, meglio nota ai fan italiani come Minerva McGranitt; la cosa non è così semplice però.

Secondo la lista del cast rilasciata dalla Warner Bros, l’attrice irlandese Fiona Glascott apparirà in Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald nei panni di una giovane Minerva McGonagall. Ma la sua presenza potrebbe sembrare un buco nella trama, o farci capire che la narrazione della pellicola non sarà lineare. Ecco perché.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: Naomi Watts nel cast della serie prequel!

Giovane Minerva McGonagall
Fiona Glascott

Il secondo capitolo di Animali Fantastici è ambientato nel 1927. Secondo le informazioni sul personaggio della professoressa McGonagall fornite dai libri, e la sua biografia scritta da J.K. Rowling su Pottermore, Minerva sarebbe nata intorno al 1935. Quindi, nel 1927 Minerva McGonagall non sarebbe ancora nata. Questo secondo i calcoli fatti dai fan in base agli eventi della sua vita. L’autrice infatti non specifica l’anno di nascita, ma solo il giorno: 4 ottobre.

LEGGI ANCHE: Avengers 4: Katherine Langford, star di 13 Reasons Why, nel cast!

Potrebbero quindi essere sbagliati i calcoli, o potrebbero essere giusti. Se fosse davvero nata nel 1935, la sua presenza nel film potrebbe essere dovuta a un salto temporale, o a qualsiasi altro espediente. Dopo tutto, stiamo parlando di un mondo pervaso dalla magia, quindi tutto è possibile. Un’altra opzione è quella di un buco nella trama di Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald. O appunto, i calcoli della data di nascita di Minerva McGonagall sono del tutto errati.

Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald, Minerva McGonagall

Nella saga di Harry Potter, la professoressa di Trasfigurazione è stato interpretata dalla magistrale Maggie Smith.

Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald brillerà presto sugli schermi dei cinema, e non solo per i bagliori degli incantesimi; il suo è un cast stellato: Eddie Redmayne, Johnny Depp e Jude Law sono solo alcuni nomi degli attori che saranno nel film!

Per scoprire di più su questo enigma, dobbiamo aspettare più poco ormai, Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald arriverà nelle sale italiani il 15 Novembre!

Seguici su C’era una volta Hollywood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *