Pirati dei Caraibi: Johnny Depp tagliato fuori dal franchise Disney!

Johnny Depp

Dopo 14 anni e 5 film, la Disney ha deciso di scaricare Johnny Depp, che nella saga dei Pirati dei Caraibi ha interpretato l’eccentrico Capitan Jack Sparrow.

Dopo mesi di speculazioni, arrivano le conferme: con il quinto capitolo della saga, abbiamo detto addio a Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow. Una mossa rischiosa, quella di scaricare Johnny Depp dalla saga dei Pirati dei Caraibi. Capitan Jack Sparrow, il personaggio interpretato dall’attore americano, è infatti il personaggio più amato dal pubblico, nonché la colonna portante del franchise.

LEGGI ANCHE: Pirati dei Caraibi 6: sempre più in bilico la presenza di Johnny Depp, ecco perchè!

La Disney sta pianificando un sesto film per la saga, ma non sarà un continuo, bensì un reboot; per questo Johnny Depp non vestirà più i panni di Sparrow. Questo segna l’ennesimo evento sfortunato degli ultimi anni di Depp. L’attore ha infatti dovuto affrontare un burrascoso divorzio con tanto di denunce, problemi finanziari, e molto altro ancora.

A confermare che Depp non sarà più presente nei prossimi capitoli dei Pirati dei Caraibi è Stuart Beattie, sceneggiatore dei film originali della saga Disney. Beattie ha però elogiato il lavoro di Johnny Depp, sottolineando come, nonostante tutti fossero scettici alla scelta dell’attore per il ruolo, si sia rivelata in realtà la scelta perfetta. Lo sceneggiatore non ha nominato le altre star delle pellicole, ma, considerando che si tratta di un reboot, è molto probabile che neanche loro saranno presenti nel reboot.

Johnny Depp

LEGGI ANCHE: Johnny Depp accusa la ex moglie Amber Heard di violenza!

La decisione di rielaborare la saga potrebbe essere dovuta allo scarso successo ottenuto dall’ultimo capitolo, Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar. Ad influire sulla scelta potrebbe essere stata anche la condizione di Depp stesso: i suoi problemi personali potrebbero intralciare la realizzazione e il successo di nuovi capitoli. Per il reboot la Disney sembrerebbe essere in trattative con gli sceneggiatori di Deadpool e Zombieland, Rhett Reese e Paul Wernick.

Di una cosa possiamo essere certi: non c’è Pirati dei Caraibi senza Johnny Depp, l’unico vero Capitan Jack Sparrow. E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione.

Seguici su C’era una volta Hollywood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *