Un viaggio nell’attico da $25M di Meryl Streep

Signore e signori, il lotto di oggi è un attico di 370 metri quadrati circondato da terrazza, nella esclusiva cornice di Downtown New York (Lower Manhattan). La proprietà  appartenuta all’attrice pluripremiata Meryl Streep è in vendita a 24.6 milioni di dollari e conta 4 camere e 4 bagni. Anche se siamo tutti poveri perché non ci rifacciamo un po’ gli occhi? Pronti? Partiamo.

LOCATION: New York City, N.Y.
PRICE: $24.6 million
SIZE: 3,944 square feet, 4 bedrooms, 4.5 bathrooms

La nostra eterna Meryl Streep è tra le attrici più decorate e talentuose di Hollywood contando tra i suoi premi e riconoscimenti 3 Emmy, 3 Oscar e ben 18 candidature agli Academy Awards. Suo marito, Don Gummer, è un affermato scultore famoso per la realizzazione di imponenti opere astratte. Da eccezionali artisti, non stupisce che quando il loro attico nel quartiere esclusivo di Tribeca (Manhattan) sia stato messo in vendita, fotografie della proprietà abbiano rivelato un vero e proprio gioiello.

Partiamo dall’ingresso. L’ascensore si apre su un vestibolo privato illuminato da un lucernario a galleria che conduce ad un open space con sala da pranzo e salotto. Le ampie finestre racchiudono una porta rifinita in metallo che si apre sulla terrazza circolare larga circa 3 metri che si affaccia sull’intramontabile skyline di New York. Il salotto è diviso dalla sala TV da un camino in stile minimalista ed è illuminato da un etereo e romantico candelabro composto da fasci di vetro blu ghiaccio e verde chiaro.

La cucina si struttura attorno a un’ isola di legno centrale circondata da scompartimenti da incasso bianco gesso e un piano da cucina grigio flanella. La cucina conduce alla propria terrazza attraverso una porta di vetro dalla quale si può ammirare il lato sud di New York e il fiume Hudson.

Tutte e tre le camere da letto per gli ospiti hanno un bagno privato e un’ampia zona guardaroba mentre la camera padronale è racchiusa da due muri-finestra e comprende due cabine-armadio, una delle quali ha un lucernario al soffitto e un piccolo boudoir con un antico scrittoio e un sofà vittoriano vecchio stile. Il boudoir comprende anche un piccolo bagno dotato di una toletta di marmo e una vasca da bagno circondata da una grande varietà di piante tropicali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *