Mulan: la prima foto di Liu Yifei nei panni della protagonista del live-action!

mulan Liu Yifei

La produzione del live-action di Mulan è iniziata ed è stata rilasciata la prima foto di Liu Yifei nei panni della protagonista!

La Disney ha infatti annunciato di aver cominciato a lavorare al live-action del cartone animato Mulan. La pellicola sarà basata sul cartone del 1998, e sarà rilasciato nei cinema americani il 27 marzo 2020. Dovremmo aspettare dunque più di un anno e mezzo per vedere il prodotto finito.

LEGGI ANCHE: Mulan: la villain del live action Disney sarà una strega!

Le riprese di Mulan si svolgeranno in Nuova Zelanda e in Cina, dove sarà impegnata Liu Yifei. L’attrice è principalmente conosciuta per Once Upon A Time (non la serie, ma un film cinese) e Il Regno Proibito. La Yifei è stata scelta come interprete dell’eroina cinese Hua Mulan, il nome della donna a cui si ispira anche il cartone, dopo oltre un anno di ricerca per il casting.

In questa rivisitazione del classico Disney, l’attrice sarà accompagnata da Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story); Jason Scott Lee (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny); Yoson An (The Meg); Utkarsh Ambudkar (Pitch Perfect); Ron Yuan (Marco Polo); Tzi Ma (Arrival); Rosalind Chao (Star Trek: Deep Space Nine); Cheng Pei-Pei (Crouching Tiger, Hidden Dragon); Nelson Lee; Chum Ehelepola; Gong Li (Memorie di una Geisha, Raise the Red Lantern) e Jet Li (Shaolin Temple, Lethal Weapon 4).

Non dovrebbe esserci bisogno di spiegare la trama di Mulan, ma, in parole povere: l’Imperatore della Cina richiede che ogni famiglia mandi un uomo in battaglia, Hua (nel cartone Fa) Mulan vuole evitare che il padre, ormai anziano, vada in guerra, allora lei parte al posto suo; neanche a dirlo, Mulan diventerà uno dei migliori guerrieri che la Cina abbia mai avuto.

Mulan sarà diretto da Niki Caro con la sceneggiatura di Rick Jaffa e Amanda Silver e Elizabeth Martin e Lauren Hynek, basata sul poema “La ballata di Mulan” del VI secolo.

LEGGI ANCHE: Emilia Clarke canta in italiano nel nuovo spot di Dolce & Gabbana!

Ecco la foto di Liu Yifei nei panni di Mulan. Vi convince?

Mulan

 

Seguici su C’era una volta Hollywood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *