Leonardo DiCaprio in trattative per produrre con Jessica Biel il reboot de L’Albero delle Mele!

L'Albero delle Mele

Un altra classica sitcom degli anni ’80 potrebbe tornare presto. Si tratta de L’Albero delle Mele (The Facts of Life), che potrebbe essere prodotta da Leonardo DiCaprio e Jessica Biel.

Potrebbe tornare L’Albero delle Mele! Sembrerebbe infatti che ci sia l’intenzione di fare anche questo reboot. La potenziale serie sta ancora cercando uno sceneggiatore, ma avrebbe già trovato i suoi produttori. La serie è ai primi stadi della rinascita alla Sony Pictures TV; la Appian Way, compagnia gestita da Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson, sarebbe in trattative per produrre il progetto assieme a Jessica Biel e alla sua Iron Ocean Films.

LEGGI ANCHE: Ufficiale: Jessica Lange sarà in American Horror Story: Apocalypse!

L’Albero delle Mele è stata trasmessa dalla NBC dal 1979 al 1988 in America, mentre in Italia è arrivata solo nel 1983. Nata come spinoff di  Il mio amico Arnold (Diff’rent Strokes), è diventata una delle sitcom più longeve del decennio. Creata da Dick Clair eJenna McMahon, aveva come protagonisti Lisa Whelchel nei panni di Blair, Kim Fields nel ruolo di Tootie, Mindy Cohn in quello di Natalie,  Nancy McKeon in quelli di Jo e Charlotte Rae nei panni di Edna Garrett

Per i più giovani, che, come me, non hanno mai avuto modo di vedere la serie originale, ecco una piccola sinossi de L’Albero delle Mele.

Edna Garrett è la direttrice della Eastland School, una scuola privata per sole ragazze a Peekskill, New York. Successivamente le sue mansioni cambiano, e diventa la dietologa delle ragazze. Quattro delle ragazze si trasferiscono negli alloggi sopra la mensa, punite per aver distrutto il furgone della scuola ed aver utilizzato dei documenti falsi per accedere ad un locale per maggiorenni. Edna deve quindi occuparsi di Blair, Tootie, Natalie e Jo. Successivamente la Garrett decide di lasciare la scuola e aprire un negozio, che gestirà con l’aiuto delle ragazze.

L'Albero delle Mele

Sebbene viene classificata come sitcom, L’Albero delle Mele tratta delle problematiche che devono affrontare le ragazze adolescenti; fra queste, l’assunzione di droghe, sesso, disturbi alimentari, la morte, il suicidio, il razzismo e l’aborto.

LEGGI ANCHE: Winnie The Pooh censurato – Ritorno al Bosco dei 100 acri non sarà rilasciato in Cina!

La Appian Way ha prodotto diversi film, tra i quali anche The Wolf of Wall Street. Jessica Biel è produttrice esecutiva della serie The Sinner, che le ha procurato una nomination agli Emmy per la sua performance.

Seguici su C’era una volta Hollywood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *