The Romanoffs: in arrivo la serie sulla dinastia russa ideata dal creatore di Mad Men!

The Romanoffs

Matthew Weiner, creatore di Mad Men, riporta in vita la famiglia Romanov in un nuova serie tv antologica intitolata The Romanoffs.

Matthew Weiner, dopo il successo di Mad Men, ha creato e diretto la serie antologica The Romanoffs, che debutterà ad ottobre su Amazon Prime Video. In anticipazione è già stato rilasciato un teaser trailer, che però mostra soltanto i nomi degli attori che appariranno nel corso della serie.

LEGGI ANCHE: Friends: Jennifer Aniston vorrebbe il reboot sullo stile di Golden Girls!

Fra questi nomi possiamo vedere quelli di alcuni interpreti che hanno già collaborato con Weiner, proprio in Mad Men. Possiamo infatti leggere i nomi di Christina Hendricks e John Slattery, Aaron Eckhart, Diane Lane, Paul Reiser, Isabelle Huppert, Corey Stoll, Andrew Rannells, Jack Huston e Amanda Peet.

Le guest star annunciate includono: Noah Wyle (Falling Skies), Kathryn Hahn (Transparent), Kerry Bishé (Halt and Catch Fire), Jay R. Ferguson (Mad Men), Ben Miles (Collateral), Mary Kay Place (Big Love), Griffin Dunne (Imposters), Cara Buono (Mad Men), Ron Livingston (The Conjuring), Jon Tenney (Hand of God), Clea DuVall (Veep), Radha Mitchell (Silent Hill). E questi sono solo alcuni dei volti che vedremo!

Nel teaser potete leggere tutti i nomi, che compaiono nel video, nel quale viene anche rivelata la data di uscita.

The Romanoffs è ambientata un po’ in tutto il mondo. Si partirà dallo sterminio dello zar Nicola II e il mistero che riguarda la figlia Anastasia, i cui resti non sono mai stati ritrovati. Narra otto storie separate, che riguardano persone di oggi che credono di essere discendenti della famiglia reale russa che ha governato la Russia dal 1613 al 1917, anno in cui i bolscevichi hanno preso il potere. Ogni storia prende vita in una nuova location, e ogni storia ha un cast tutto suo.

Le riprese di The Romanoffs si sono svolte in tre continenti e sette paesi, in collaborazione con produzioni locali. Semi Chellas affianca Weiner come sceneggiatore  e produttore esecutivo. Ma nel team ci sono anche altre persone come la costume designer Janie Bryant, le direttrici del casting Carrie Audino e Laura Schiff, e il direttore della fotografia Chris Manley.

The Romanoffs
La famiglia reale russa dei Romanov.

LEGGI ANCHE: Netflix: Anthony Mackie sarà il nuovo protagonista di Altered Carbon 2!

Mad Men si è conclusa 3 anni fa, il progetto della serie sui Romanov è invece partito due anni fa. Weiner ha ottenuto un budget di 50 milioni di dollari per la nuova serie. The Romanoffs avrebbe dovuto essere prodotto dagli Amazon Studios in collaborazione con The Weinstein Company; per ovvi e noti motivi, la prima ha deciso di occuparsi del progetto senza la collaborazione di TWC.

The Romanoffs arriverà su Amazon Prime Video il 12 ottobre 2018.

Seguici su C’era una volta Hollywood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *