Fargo 4: Chris Rock sarà il protagonista della nuova stagione

Fargo

Dopo varie contrastanti voci sul suo futuro, la FX ha annunciato il rinnovo di Fargo. Nella quarta stagione, il ruolo da protagonista sarà ricoperto da Chris Rock.

Le riprese per la quarta stagione di Fargo cominceranno nel 2019, e nello stesso anno, dovrebbe essere mandata in onda. Ad annunciarlo è stato il canale televisivo, che ha annunciato anche dettagli sulla storyline; inoltre è stato reso noto che il protagonista sarà Chris Rock.

Ad annunciarlo è stato John Landgraf, direttore generale di FX Networks e FX Productions. Oltre ad annunciare la nuova star della pluripremiata serie, ha anche rivelato alcuni dettagli sulla trama del quarto capitolo di Fargo.

LEGGI ANCHE: Jessica Chastain sarà protagonista e produttrice del film d’azione Eve!

Negli anni ’50, alla fine di due grandi migrazioni americane – quella del Sud Europa, da paesi come l’Italia, i cui abitanti sono migrati negli USA a fine secolo e si sono insediati nelle città del nord, come New York e Chicago – e gli afroamericani che hanno abbandonato in massa il sud per sfuggire alle leggi segregazioniste di Jim Crow, ritirandosi anch’essi in città come quelle della Grande Mela -si è verificata una collisione di stranieri, ognuno dei quali combatteva per il sogno americano di cui tanto avevano sentito parlare.

A Kansas City, in Missouri, due sindacati criminali, instaurano una instabile pace. Uno italiano, uno afroamericano. Insieme controllano un’economia alternativa, basata sullo sfruttamento, corruzione e droghe. Anche questa è la storia dell’America. Per stabilizzare la loro pace, i capi delle due famiglie si sono scambiati i loro figli maggiori.

Chris Rock interpreta il capo di una famiglia. Il suo personaggio è un uomo che, per arricchirsi, ha ceduto suo figlio maggiore al nemico, e, in cambio, deve crescere il figlio della famiglia nemica come se fosse suo.  La pace è precaria, ma da i suoi frutti. Almeno finché il capo della mafia di Kansas City non entra in ospedale per un’operazione di routine, ma muore sotto i ferri. Sarà questo l‘elemento che porterà il cambiamento negli equilibri fra le famiglie. Questa è una storia sull’immigrazione e l’assimilazione, e ciò che facciamo per per i soldi. 

LEGGI ANCHE: The Romanoffs: in arrivo la serie sulla dinastia russa ideata dal creatore di Mad Men!

Chris Rock è principalmente noto per la sua vena comica, saprà cimentarsi in un ruolo chiave di un argomento così delicato come quello dell’immigrazione? Chissà, il suo personaggio potrebbe anche essere un mafioso molto divertente. Dopotutto ha vinto quattro Emmy Awards, tre Grammy Awards e un New York Times Best-Selling Author, quindi, dopotutto, potrebbe essere all’altezza di Fargo.

La prima stagione di Fargo ha vinto tre Emmy Awards, due Golden Globe Awards e un Peabody Award. La seconda si è aggiudicata dei Emmy Awards, mentre l’ultima stagione ha portato a casa un’altro Emmy e un altro Golden Globe.

Seguici su C’era una volta Hollywood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *