La fattoria degli animali: Netflix compra l’adattamento di Andy Serkis!

Netflix ha acquistato i diritti sul film e sta sviluppando un adattamento del romanzo satirico di George Orwell, “La fattoria degli animali”.

Andy Serkis è il regista e il produttore attraverso la sua compagnia di produzione Imaginarium. Altri produttori del film sono: il 6° e Idaho, Matt Reeves, Rafi Crohn e Adam Kassan che produrranno “La fattoria degli animali” con Serkis e Jonathan Cavendish di Imaginarium.

L’accordo arriva cinque giorni dopo che Netflix ha acquistato il problematico progetto di Andy SerkisMowgli” dalla Warner Bros., meno di tre mesi prima dell’uscita prevista in sala. L’uscita è così stata posticipata al prossimo anno.

Andy Serkis aveva acquistato i diritti de “La fattoria degli animali” nel 2012 come progetto televisivo. La storia, pubblicata nel 1945, è un’allegoria della Rivoluzione Russa del 1917. Infatti “La fattoria degli animali” racconta la storia di come gli animali si ribellino al proprietario della fattoria cercando di creare un nuovo ordine basato sul principio di uguaglianza.

Ma un maiale di nome Napoleone stravolge l’intento originale eliminando lentamente i suoi rivali. Vengono promossi sette comandamenti – la base dei quali dichiara che “tutti gli animali sono stati creati uguali, ma alcuni animali sono più uguali degli altri“.

La fattoria degli animali: Netflix compra l'adattamento di Andy Serkis!

Il progetto de “La fattoria degli animali” riunisce Andy Serkis e Matt Reeves dopo il loro successo con “L’alba del pianeta delle scimmie” e “The War – Il pianeta delle scimmie“.

“Siamo incredibilmente entusiasti di aver finalmente trovato la casa creativa perfetta in Netflix per adattare uno dei romanzi più conosciuti di George Orwell. Oltre a questo, essermi riunito al mio grande amico Matt Reeves, con la sua acuta sensibilità, l’intelligenza narrativa e l’onestà, è lo scenario migliore per la nostra passione di lunga data, portare alla luce questo racconto.” ha detto Andy Serkis.

Cavendish ha detto che l’intenzione è quella di portare “La fattoria degli animali” sullo schermo in modo completamente contemporaneo che metterà in risalto l’incredibile importanza oggi del potere satirico e drammatico del classico re-immaginato di Orwell. 

Non è chiaro se “La fattoria degli animali” riuscirà a ottenere un’uscita cinematografica. Un rappresentate di Netflix ha detto a Variety che “Mowgli” avrà una versione cinematografica per accompagnare la sua uscita sulla piattaforma del servizio streaming, ma non ha fornito ulteriori dettagli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *