Ben Affleck e Matt Damon adattano la storia del furto al McDonald’s Monopoly Game!

Ben Affleck e Matt Damon collaboreranno per un adattamento cinematografico della bizzarra storia dietro al furto del monopolio di McDonald’s.

I due amici, Ben Affleck e Matt Damon,  hanno collaborato per la prima volta insieme quando hanno co-sceneggiato e recitato nel film del 1997, “Good Will Hunting – Genio ribelle“. Dopo aver vinto degli Oscar per quel film hanno collaborato in diverse occasioni, tra cui recitare nei ruoli principali del film “Dogma” e la produzione di numerosi progetti, tra cui la serie tv “Project Greenlight“. E mentre ognuno di loro ha trovato il successo individualmente, non hanno ancora visto uno dei loro sforzi congiunti raggiungere lo stesso successo di “Good Will Hunting“.

Ben Affleck e Matt Damon adattano la storia del furto al  McDonald's Monopoly Game!

Sembravano pronti a ritrovare il grande successo quando iniziarono a sviluppare un biopic su Whitey Bulger (in cui Affleck avrebbe diretto Damon nei panni del famigerato gangster di Boston).  Tuttavia quando il progetto di “Black Mass”, con Johnny Depp, arrivò nelle mani della Warner Bros. la versione di Affleck non fu mai realizzata.

Ora la coppia ha nelle mani un altro crimine e questa volta coinvolge una famigerata catena di fast food.

Secondo Deadline, la 20th Century Fox ha vinto la gara di offerte, battendo concorrenti del calibro di Netflix, Universal, WB, per un film basato su un recente articolo del Daily Beast che espone dettagliatamente l’exploit dell’ex poliziontto Jerry Jacobson, che ha rubato circa 24 milioni di dollari dal McDonald’s Monopoly Game. Ben Affleck è in cima alla lista per dirigere il progetto, mentre Matt Damon sarà il protagonista. Gli sceneggiatori di “Deadpool, Rhett Reese e Paul Wermick sono pronti per scrivere la sceneggiatura.

Nella sua carriera da regista, Ben Affleck ha sempre preferito trame appartenenti al genere crime e anche questa volta non sembra deciso a cambiare.

L’articolo su cui si basa il film prende nota dei vari cospiratori di Jacobson, che includevano mafiosi e trafficanti di droga. Il coinvolgimento di Reese e Wernick indica che questo film di McDonald’s potrebbe basarsi su elementi comici, molto più rispetto ai precedenti progetti di Affleck anche se “Argo” era basato anch’esso su un articolo e aveva la giusta dose di leggerezza per bilanciare il dramma. Con una premessa come questa sembra che questo film abbia una obiettivo più leggero, offrendo uno sguardo divertente a una storia folle.

Ben Affleck e Matt Damon adattano la storia del furto al  McDonald's Monopoly Game!

Mentre il suo futuro come Batman nel DC Extended Universe è sempre incerto, Ben Affleck si è circondato di un grosso numero di potenziali progetti da dirigere per i prossimi due anni, ta cui un nuovo adattamento di “Witness for the Presecutio” e un dramma bellico ambientato in Afghanistan con il fratello Casey. Al momento però gli aggiornamenti su questi sono ben pochi e sembra che il film su McDonald’s abbia l’assoluta priorità. Sarà interessante vedere quando sarà programmata la sua data di rilascio anche se, visto il grande interessa sul progetto, Fox probabilmente non tarderà ad annunciare una data di uscita. Infatti, una volta che Matt Damon avrà finito di girare il film “Ford Vs Ferrari” di James Mangold, potrebbe passare direttamente a lavorare sul progetto di McDonald’s.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *