A Star Is Born: il film con Bradley Cooper e Lady Gaga in anteprima mondiale alla 75a Mostra del Cinema di Venezia

Il remake di “A Star Is Born” diretto e interpretato da Bradley Cooper al fianco di Lady Gaga, avrà la sua anteprima mondiale alla 75a Mostra del Cinema di Venezia.

Il festival ha annunciato la proiezione in anteprima per il prossimo 31 agosto.  La nuova versione del classico racconto che ha segnato una generazione fu  proiettato la prima volta sul grande schermo ben 81 anni fa. L’uscita di “ A Star Is Born” è prevista in Italia per il 5 ottobre.

Il film sarà presentato fuori concorso a Venezia, Festival che sta guadagnando sempre più prestigio, anche in vista degli Oscar. Non a caso la maggior parte dei film presenti negli ultimi due anni nelle categorie più prestigiose agli Academy Awards sono stati presentati proprio qui.

A Star Is Born: il film con Bradley Cooper e Lady Gaga in anteprima mondiale alla 75a Mostra del Cinema di Venezia

 

L’attesissimo ” A Star Is Born” ritrova il quattro volte candidato agli Oscar, Bradley Cooper al suo debutto dietro la macchina da presa raccontando una storia d’amore e di musica che vanta già tre trasposizioni cinematografiche. La nuova versione della storia presenta tracce scritte da Cooper e Lady Gaga e collaborazioni con musicisti come Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronson. Nel film compaiono abnche Andrew Dice Clay, Dave Chappelle e Sam Elliott.

Tutte le precedenti trasposizioni cinematografiche di “A Star Is Born” si sono dimostrate acclamate dall’Academy. L’originale del 1937 ha ottenuto una nomination agli oscar come Miglior Attrice per Janet Gaynor; sia Judy Garland che James Mason hanno ricevuto una nomination per le loro performance nelle versione del 1954; e il remake del 1976 con Barbra Streisand e Kris Kristofferson ha vinto l’Oscar per la miglior canzone, “Evergreeen“.

La programmazione completa della 75a Mostra del Cinema di Venezia sarà annunciata mercoledì. “First Man” di Damien Chazelle è già stato nominato film d’apertura del Festival che si svolgerà dal 29 all’8 settembre. 

Fonte: Variety

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *