Piccole donne: Emma Stone, Meryl Streep e Saoirse Ronan nel cast?

piccole donne

Tratto dal capolavoro letterario di Louisa May Alcott, pubblicato in due volumi tra il 1868 e 1869, Piccole donne ha già avuto i suoi due adattamenti cinematografici. Il primo, uscito nel 1933, è stato diretto da George Cukor e interpretato da Katherine Hepburn. La seconda versione di Gillian Armstrong è invece del 1994 ed è interpretata da Winona Ryder, Susan Sarandon, Christian Bale, Kirsten Dunst e Claire Danes.

E ora dobbiamo aspettarci una nuova versione di Piccole donne prodotta dalla Columbia!

Si dice infatti che Greta Gerwig, appena nominata all’Oscar per la regia di Lady Bird stia pensando di tornare dietro la macchina da presa per una nuova versione di Piccole donne.

piccole donne

I primi nomi di coloro che forse comporranno il cast sono a dir poco entusiasmanti. Si parla infatti di Emma Stone, Meryl StreepSaoirse Ronan e Timothée Chalamet. Per questi ultimi due si tratterebbe di una nuova collaborazione con l’autrice dopo Lady Bird, per cui la Ronan ha ottenuto la sua terza candidatura all’Oscar.

Ad oggi però non sappiamo ancora niente di certo su come Greta deciderà di realizzare il remake. Infatti non sappiamo nemmeno se si tratterà di un film in costume oppure di un film ambientato ai giorni nostri.

Seguici anche su C’era una volta Hollywood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *