Joker: il film con Joaquin Phoenix inizierà le riprese in autunno!

Il film prequel di Joker inizierà le riprese a settembre. Solo pochi giorni fa è stato rivelato che il budget del film sarebbe di $55 milioni e che la DC sperava di iniziare la produzione in autunno.

La Warner Bros. ha attualmente in fase di sviluppo un totale di 6 film incentrati su Joker, ma non tutti sono ambientati nell’universo cinematografico DC. Il Joker è il supercattivo più iconico di Batman. Proprio per questo motivo il personaggio è stato adattato più volte per il grande schermo. Heath Ledger ha lasciato il segno con la sua interpretazione del Joker ne “Il cavaliere oscuro” di Christopher Nolan nel 2008. Poi è stata la volta di Jared Leto che ha interpretato il Joker in “Suicide Squad“, diventando l’interpretazione più chiacchierata.

Il film con Joaquin Phoenix è destinato ad affrontare la tragica backstory di Joker come comico fallito, il ce significa che probabilmente trarrà ispirazione dalla graphic novel di Alan Moore, Batman:The Killing Joke. Sappiamo che il timoniere della trilogia di “Una notte da leoni“, Todd Phillips sarà il regista e che Martin Scorsese sarà l co-produttore. Lo sceneggiatore candidato all’Oscar Scott Silver (The Fighter) collaborerà con Phillips alla sceneggiatura.

A Beautiful Day – You were never really here: recensione del film con Joaquin Phoenix

Omega Underground riferisce che la produzione prenderà avvio a settembre a New York. l film era stato originariamente impostato per iniziare le riprese a maggio, non troppo lontano dalla tabella di marcia, anche se il suo budget è inferiore rispetto alla maggior parte degli attuali adattamenti dei fumetti.
Per quanto riguarda Phoenix, questo non è il primo personaggio dei fumetti per cui l’attore è stato preso in considerazione. In precedenza è stato considerato per il ruolo di Stephen Strange, che alla fine è andato a Benedict Cumberbatch.

 joker - joaquin phoenix

Quest film sarà ambientato negli anni ’80 e non prenderà parte del DCEU, ma molto probabilmente rientrerà nel DC Dark o DC Black, infatti il film di Todd Phillips darà il via a una nuova etichetta. Il DCEU ha fatto vari pass falsi e l’idea di on fare più film incolati a quella continuità è una mossa più che intelligente da parte della DC.
Dopo l’interpretazione di Jared Leto che ha diviso i fan – nonostante questo pare che riprenderà le vesti di Joker nel suo film da solista –  siamo curiosi di vedere cosa potrebbe fare un attore eccellente come Phoenix nella parte del Joker.

Fonte: ScreenRant

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *