Game of Thrones: HBO ha rilasciato la sinossi ufficiale della serie prequel!

La HBO ha ufficialmente ordinato la serie tv prequel di “Game of Thrones”, scritto da Jane Goldman.

Dal suo debutto nel 2011, il (molto) sanguinoso racconto di lotte di potere e manovre politiche nel regno fantastico di Westeros è subito diventato il più grande successo di HBO. Desideroso di mantenere il suo engagement la rete ha sviluppato più di 5 potenziali serie spin-off.

Game of Thrones prequel

Max Borenstein (Kong: Skull Island), Carly Wray (Westworld), Brian Helgeland e il veterano di “Game of Thrones“, Brian Cogman sono gli scrittori che lavoreranno a queste serie. La HBO ha dato ufficialmente il via libera alla sceneggiatura pilota della Goldman. Goldman sarà la showrunner del prequel di “Game of Thrones” e rivestirà anche il ruolo di produttore esecutivo della serie insieme al creatore del Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, George R. R. Martin. Vince Gerardis e Daniel Zeldman saranno inoltre i produttori esecutivi dello show.

The Ice Dragon: la Warner Bros. Animation adatterà il romanzo di George R. R. Martin

Oltre a confermare l’avvio del progetto, HBO ha rilasciato la sinossi della serie prequel di Game of Thrones:

Avvenuto migliaia di anni prima degli eventi di Game of Thrones, la serie racconta la discesa del mondo dell’età dell’oro degli eroi nella sua ora più buia. E solo una cosa è certa: dagli orripilanti segreti della storia di Westeros alla vera origini degli White Walker, dai misteri dell’Oriente agli Stark…non è la storia che pensiamo di conoscere.

Ma quando potremo vedremo l’attesissima serie prequel?

Se tutto va come dovrebbe andare la serie prequel potrebbe essere trasmessa su HBO già dal 2020. Il presidente della programmazione di HBO Casey Bloys aveva già confermato che la rete non lancerà lo spin-off almeno fino a un anno dopo che la serie originale avrà terminato i suoi episodi. I dirigenti della rete hanno inoltre confermato che la serie prequel di Game of Thrones avrà un budget enorme fin dall’inizio, anche se non grande come gli enormi budget di produzione utilizzati per la settima e per l’ottava stagione dello show originale.

George R. R. Martin - Game of Thrones

Nightflyers: primo sguardo sulla serie tratta dal libro di George R. R. Martin

Il curriculum di Jane Goldman vanta grosse collaborazioni con Matthew Vaughn nei film di “Kick- Ass“, “X- Men” e “Kingsman” ma anche sceneggiature adattate per l’horror\thriller sovrannaturale “The Woman in Black” e “Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali”. I suoi risultati rendono la Goldman una scelta eccitante per dare un nuovo impulso all’universo di Game of Thrones.

Infatti la sinossi del prequel indica che saranno esplorati aspetti della storia che nemmeno George R. R. Martin ha approfondito nei suoi romanzi. Il fatto che si svolta migliaia di anni prima degli eventi che noi tutti conosciamo, suggerisce inoltre che la serie della Goldman dovrebbe essere in grado di creare un’affascinante espansione della storia di Game of Thrones, naturalmente sotto l’attenta supervisione di George R. R. Martin.

Fonte: ScreenRant

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *