Elisabeth Moss e Michale Stuhlbarg protagonisti del thriller “Shirley”!

Shirley

Elisabeth Moss e  Michael Stuhlbarg saranno i protagonisti del thriller Shirley, sulla famosa autrice horror Shirley Jackson.

Elisabeth Moss, grazie al suo ruolo in The Handmaid’s Tale si è fatta notare dagli spettatori di tutto il mondo e da molti registi. L’attrice, assieme a Michael Stuhlbarg è stata infatti scelta come protagonista del thriller Shirley, basato sul romanzo di Susan Scarf Merrell del 2014.Il film sarà diretto da Josephine Decker, Sarah Gubbins si occuperà della sceneggiatura; le riprese dovrebbero iniziare nel corso dell’estate.

LEGGI ANCHE: The Handmaid’s Tale: rinnovata dalla Hulu per una terza stagione!

Shirley Jackson
Shirley Jackson

Il romanzo racconta la storia di un giovane studente e di sua moglie, che aspetta un figlio, si trasferiscono in casa di Shirley Jackson (Moss) e suo marito, Stanley Edgar Hyman (Stuhlbarg), un critico letterario e professore al Bennington College. Fred e Rose Nemser che si sono trasferiti nella nuova casa nel 1964, rimangono subito colpiti dal genio dei loro ospiti. Ma si troveranno anche al centro di un dramma psicologico, che ispirerà Shirley – già nota per La Lotteria – a scrivere il suo nuovo romanzo.

Jeffrey Soros e  Simon Horsman della Los Angeles Media Fund finanzieranno e produrranno la pellicola. Assieme a loro, Christine Vachon e David Hinojosa di Killer Films saranno produttori con Elisabeth  Moss, Sue Naegle e Sarah Gubbins.

 

 

Moss è al momento sullo schermo della Hulu con la  seconda stagione di The Handmaid’s Tale, mentre Stuhlbarg ha recentemente recitato in ben tre film che hanno dominato gli Oscar 2018: La Forma dell’Acqua, The Post e Chiamami Col Tuo Nome.

LEGGI ANCHE: Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight: una serie horror antologica in arrivo su Netflix!

Nessuno scrive di complessi personaggi femminili come Shirley Jackson e Sarah Gubbins.  Portare alla luce le loro stregonerie con questi incredibili partner è un onore. Non vedo l’ora di assistere alla viscerale interpretazione di Elisabeth Moss, che si immedesimerà perfettamente nel bellissimo spirito tormentato di Shirley e il carismatico e crudele Stanley di Michael Stuhlbarg.” ha dichiarato Decker.

Fonte: Deadline

Seguici su C’era una volta Hollywood. per non perderti mai una notizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *