Meryl Streep sarà protagonista di The Laundromat di Steven Soderbergh!

Meryl Streep

Gary Oldman, Meryl Strepp e Antonio Banderas sono in trattative per The Laundromat, il nuovo film di Steven Soderbergh.

Quello di The Laundromat potrebbe rivelarsi essere uno dei cast più stellari degli ultimi anni: Meryl Streep, Gary Oldman e Antonio Banderas sono in trattative per il nuovo thriller. Il film drammatico di Sodebergh che racconta lo scandalo dei Panama Papers sarà sceneggiato da Scott Z. Burns  ed è basato sul libro Secrecy World: Inside the Panama Papers Investigation of Illicit Money Networks and the Global Elite di Jake Bernstein. The Laundromat  sarà prodotto da Lawrence Gray assieme a Michael Sugar, Burns e Soderbergh. Bernstein farà da produttore esecutivo.

La trama di The Laundromat si svolge attorno i Panama Papers, documenti confidenziali creati da uno studio legale panamense, Mossack Fonseca, che fornirono informazioni dettagliate su oltre 214.000 società offshore, rivelando le identità degli azionisti e dei manager. Le persone coinvolte sono politici, ma anche personalità del mondo dello spettacolo, che hanno tentato di evadere le tasse. Si tratta di fatto della diffusione non autorizzata di documenti governativi più rilevante mai avvenuta nella storia degli Stati Uniti d’America.

LEGGI ANCHE: Star Wars: Meryl Streep sostituirà Carrie Fisher nel ruolo di Leia?

Meryl Streep è entrata nel cast per interpretare la protagonista del nuovo film di Soderbergh. La notizia è stata riportata da The Hollywood Reporter. La Streep va così ad unirsi a Gary Oldman e ad Antonio Banderas.  Tutti e tre sarebbero i protagonisti di The Laundromat, ma le trattative per i loro ruoli sono ancora in corso. Il progetto non ha ancora un produttore, ma Netflix è interessato ad aggiudicarselo.

LEGGI ANCHE: Genius: perchè Antonio Banderas non voleva interpretare Pablo Picasso?

Meryl Streep potrà essere vista prossimamente al cinema con Mamma Mia 2 e Il ritorno di Mary Poppins; ma l’attrice sarà anche nella seconda stagione di Big Little Lies della HBOAntonio Banderas è il protagonista della serie TV della National GeograpichGenius: PicassoGary Oldman, grazie alla sua performance per L’Ora più Buia, si è aggiudicato il premio Oscar come miglior attore protagonista all’ultima edizione degli Oscar.

Seguici su C’era una volta Hollywood. per restare sempre aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *