Star Wars: ecco quando sarà ambientata la serie di Jon Favreau!

Jon Favreau rivela i primi dettagli riguardanti la sua serie Tv di Star Wars, in particolare quando si svolge sulla timeline della saga.

Lucasfilm ha allargato la portata del franchise da quando, nel 2015, ha rilanciato la saga sul grande schermo. Mentre i film ricevono la maggior parte dell’attenzione, ci sono molti contenuti che arrivano tramite fumetti, romanzi e televisione. Lucasfilm e Disney stanno dando vita  a un’altra serie animata questo autunno con Star Wars Resistance. Ma hanno anche annunciato di recente che Jon Favreau darà vita alla prima serie tv di Star Wars. 

star wars jon favreau

Lucasfilm e Favreau si sono astenuti dal condividere qualsiasi informazione riguardanti la serie da quando è stata annunciata. Sono emerse molte domande: come e per quanto tempo durerà la serie, quando debutterà e quali saranno i personaggi coinvolti.

Mentre ci sono sicuramente tante domande sul progetto forse la più importante è: quando si svolgerà la serie?

Jon Favreau ha risposto a questa domanda alla prima mondiale di Solo: A Star Wars Story dicendo, in un’intervista a Nerdist, che non solo che si svolgerà tra “Il Ritorno dello Jedi” e “Il risveglio della Forza” ma anche che è ambientato 7 anni dopo la Battaglia di Yavin, in cui la ribellione sconfisse l’imperatore e sconfisse l’Impero una volta per tutte. Qualsiasi sia la storia che Favreau andrà a raccontare con la nuova Serie Tv sicuramente colmerà ulteriormente il divario tra i film.

Anche se Favreau dice che la sua serie presenterà personaggi completamente nuovi, il posizionamento sulla timeline potrebbe consentire alcuni cammei creativi, proprio come quello che lo studio ha fatto con “Star Wars Rebels“. Non si può dire quanto sarà strettamente legata ai film della saga ma questo potrebbe certamente essere un luogo per esplorare la vita di Boba Fett e/o altri personaggi della trilogia originale. 

Ma perchè Boba Fett?

Boba Fett non è un’inclusione necessaria, ma Lucasfilm si è detta decisamente entusiasta all’idea di poterlo usare nuovamente. Se la serie di Favreau volgerà lo sguardo su un punto inesplorato dell’Universo di Star Wars, c’è sicuramente la possibilità che il cacciatore di taglie possa fare il suo ritorno.

Boba Fett - Star Wars

La serie è attualmente in fase di scrittura ma ancora non abbiamo dettaglia su un prossimo avvio della produzione. Inoltre Favreau è già impegnato con progetti del calibro del live-action de “Il re leone” e “Il libro della giungla 2“. La serie tv non debutterà prima che il servizio streaming della Disney sia effettivamente disponibile, cosa che non avverrà prima del prossimo anno.

Indipendentemente da ciò, sapendo che la serie tv di Star Wars, ancora senza titolo, ha luogo prima de “Il risveglio della forza“, apre molte possibilità.

Fonte: ScreenRant

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *