“Ratatouille 2? Si potrebbe fare!” – parola di Patton Oswalt, voce di Remy

Gli incredibili” tornano sul grande schermo dopo 14 anni e in molti si chiedono: sarà così anche per “Ratatouille“?

Il mese scorso, è stato rilasciato il trailer de Gli Incredibili 2. Questo ritorno, dopo un’attesa di ben 14 anni, ha accesso la speranza in molti ex bambini, nel poter vede anche il sequel di Ratatouille,  altro film d’animazione firmato Pixar, diretto da Brad Bird e Jan Pinkava.

Immagine correlata

 

La coppia Remy e Linguini, il topolino che sogna di diventare cuoco e lo sguattero di un rinomato ristorante parigino, è approdata sui grandi schermi nel 2007 e in poco tempo ha conquistato tutti. Ospite ad una puntata di Couch Surfing, un programma di People TV, Patton Oswaltl’attore e comico che presta la voce a Remy, ha raccontato come Bird lo abbia scelto per quel ruolo.

“Ho ottenuto la parte in questo film grazie a un pezzo sulle Steakhouse, sulla catena Black Angus Steakhouse. Una sera il regista, Brad Bird, stava facendo un giro in macchina, avevano dei problemi con la scelta del cast, e su una stazione radio di un qualche canale comico passarono quel pezzo e lui disse “Oh, è quella la voce.” Così mi ha chiamato e beh, ho scoperto che aveva fatto un’animazione a matita di Remy che faceva quel pezzo e che lo aveva mostrato alla Disney e loro erano tipo ‘Imprecherà così tanto?’ ‘No, no, questo è solo il pezzo, lui non dirà questo, avrà i suoi dialoghi.’

LEGGI ANCHE: Disney rivela i film in uscita fino al 2020: tra Marvel, Star Wars e Live-Action!

Rata2ille è il nome che Oswalt ha scherzosamente proposto per il sequel e, sulla possibilità di realizzarlo davvero, si è espresso così:

“Non voglio che ci sia un sequel solo per fare un sequel. Voglio che avvenga se Brad Bird arriva con una storia veramente bella. Allora lo faremo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *