Cannes: John Travolta riceverà il Cinema Icon Award di Variety

Variety onorerà John Travolta al Festival di Cannes di quest’anno con il suo Cinema Icon Award.

L’ultimo film di John Travolta “Gotti” sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes  in una speciale proiezione, il 15 maggio. Dopo la presentazione, John Travolta riceverà il premio all’Hotel du Cap.

Travolta interpreta John Gotti Dr. nella biografia sulla nascita del leggendario boss del crimine della famiglia Gambino. La colonna sonora del film è stata composta da Pitbull, che si esibirà anche all’evento di Cannes.

Cannes 2018

Gli altri protagonisti di del film sono: Kelly Preston, Stacy Keach, Pruitt Taylor Vince e Chris Mulkey. Il film è stato diretto da Kevin Connolly, alla sua quarta esperienza alla regia. Infatti il regista, prima di cimentarsi dietro la macchina da presa ha lavorato come attore a film del calibro di Le pagine della nostra vita e La verità è che non gli piaci abbastanza.

Il programma ufficiale di Cannes 2018: c’è anche l’Italia in concorso!

Il film uscirà nelle sale americane il prossimo 15 maggio mentre ancora per l’Italia non abbiamo una data di rilascio. Randall Emmett, Michael Froch e George Furla sono i produttori di Gotti.

John Travolta
John Travolta in “Gotti”

John Travolta ha ottenuto il suo primo ruolo nel 1972 nella serie d’azione “Emergency!“. Da allora ha ricevuto due nomination agli Oscar come protagonista, il primo nel 1978 per “La febbre del sabato sera” e il secondo nel 1995 per “Pulp Fiction” di Quentin Tarantino. John Travolta ha recitato anche in vari musical come Grease e Hairspray. L’attore ha recentemente interpretato l’avvocato Robert Shapiro nella prima stagione di American Crime Story al fianco di Cuba Gooding Jr. e Sarah Paulson. 

Cannes 2018: ecco perché Netflix è stato escluso dal concorso!

John Travolta terrà anche una masterclass al Festival del Cinema di Cannes il 16 maggio al Bunuel Theatre al palais. In seguito alla masterclass verrà proiettata sulla spiaggia la versione restaurata di “Grease“! John Travolta ha già partecipato in precedenza al Festival di Cannes, nel 1994 per presentare il vincitore della Palma d’oro, “Pulp Fiction” e nel 1998 con “I colori della vittoria“.

Fonte: Variety

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *