Il Giardino Segreto: Julie Walters e Colin Firth nel remake

Il Giardino Segreto

Sono iniziate le riprese del nuovo rifacimento de Il Giardino Segreto, nel cui cast sono entrati Colin Firth e Julie Walters.

Ai remake non c’è mai fine! Quello de Il Giardino Segreto si aggiunge alla lista degli innumerevoli rifacimenti degli ultimi anni. Il film sarà prodotto da David Heyman e nel suo cast sono entrati due grandi attori britannici.

Il Giardino Segreto è la trasposizione cinematografica del classico omonimo scritto da Frances Hodgson Burnett, pubblicato nel 1911.  Tra il 1919 e il 2001, il libro è stato adattato in molti progetti, sia per il cinema che per la televisione. Il più noto è senza dubbio quello del 1993, in cui Agnieszka Holland ha diretto Maggie Smith.

LEGGI ANCHE: Jessica Harper, la star di Suspiria: “il remake di Luca Guadagnino è il film più spaventoso che abbia mai visto”

Nel nuovo rifacimento, vedremo Colin Firth e Julie Walters. Walters (Billy Elliot) interpreterà Mrs Medlock, la governante di Misselthwaite Manor; Firth sarà Archibald Craven, il ricco zio di Mary Lennox, la piccola protagonista della storia. Nel cast anche Dixie Egerickx, che interpreterà Mary ed Edan Hayhurst sarà Colin.

Il periodo in cui la storia è ambientata è stato cambiato rispetto all’originale. Non si svolgerà più nell’era edoardiana, ma nel 1947, alla vigilia della Partizione dell’India, e nel secondo dopo guerra. Le riprese sono cominciate in questi giorni nel Regno Unito. Marc Munden si occupa della regia, la sceneggiatura è invece ad opera di Jack Thorne.

LEGGI ANCHE: David Copperfield: Tilda Swinton e Hugh Laurie si uniscono a Dev Patel

Ambientato in Inghilterra, Il Giardino Segreto segue la storia di Mary Lennox, una capricciosa e poco amata bambina di 10 anni. Mary è nata in India, da benestanti genitori originari dello UK, che però non l’hanno mai voluta. Quando i suoi genitori muoiono improvvisamente, viene rimandata in Inghilterra a vivere con suo zio Archibald. Qui incontra il suo malato cugino Colin, e i due bambini scoprono un giardino secreto a Misselthwaite Manor.

Heyman e Rosie Alison produrranno la pellicola. Didier Lupfer, Danny Perkins e Dan MacRae faranno da produttori esecutivi per conto di Studiocanal.

Resta sempre aggiornato: seguici su C’era una volta Hollywood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *