Suspiria: Luca Guadagnino e Dakota Johnson presentano il teaser poster

Suspiria

Luca Guadagnigno e Dakota Johnson hanno presentato il teaser poster di Suspiria e una clip terrificante.

Il CinemaCon ha regalato molte anticipazioni quest’anno: dai film dei supereroi, come Wonder Woman, agli horror, Come It e, appunto, Suspiria.

Luca Guadagnino, il regista del remake di Suspiria di Dario Argento, e la sua protagonista, Dakota Johnson, a LA hanno mostrato una clip del film, che ha terrorizzato il pubblico del CinemaCon. Inoltre, gli Amazon Studios hanno presentato il teaser poster del remake del capolavoro degli anni ‘70. Il capo del marketing Bob Berney ha poi commentato, impassibile, “Ballare è pericoloso.”

LEGGI ANCHE: Chiamami col tuo nome: la recensione del film di Luca Guadagnino

Ad accompagnare Dakota Johnson (50 Sfumature di Grigio), in quest’inquietante Suspiria, troveremo noti nomi quello di Tilda Swinton (We Need to Talk About Kevin, Doctor Strange), Chloë Grace Moretz (Kick-Ass, The 5th wave), Mia Goth (A Cure for Wellness, Everest) e Jessica Harper, direttamente dalla versione originale di Suspiria. Queste attrici sono diretti nel remake di Argento da Luca Guadagnino (Chiamami col tuo Nome), sulla sceneggiatura di David Kajganich (A Bigger Splash, The Terror).

Suspiria

La trama della versione dell’italiano Guadagnino è la seguente. Susie Bannion, è una giovane donna americana che nel 1977 vola oltreoceano per entrare a far parte della Markos Tanz Company a BerlinoSusie arriva nella metropoli tedesca proprio quando Patricia, uno dei membri della Compagnia, scompare in circostanze misteriose. Susie fa degli enormi progressi, grazie alle guida di Madame Blanc, la rivoluzionaria direttrice artistica della Compagnia. Nel frattempo, stringe amicizia con un altra ballerina, Sara; entrambe sospettano che le Matrone, e la compagnia stessa, possano star nascondendo un segreto oscuro. Per il ruolo, Dakota Johnson si è allenata per ben quattro mesi come ballerina classica.

LEGGI ANCHE:Ghost Stories: la recensione del nuovo film horror con Martin Freeman

Secondo Guadagnino, il vibe degli anni ’70 contribuisce a fornire un’ulteriore stratificazione della suspense.

Nella clip mostrata durante l’evento, è stato possibile vedere Dakota Johnson, con tanto di chioma rossa fiammante, intenta ad eseguire una danza moderna, sotto le istruzioni della sua severa insegnante, interpretata da Tilda Swinton. Ogni suo passo ferisce un’altra ballerina in un altro momento. Ecco perché ballare è pericoloso.

Durante il panel di Amazon Studios del CinemaCon in corso a Las Vegas il regista Luca Guadagnino e l’attrice statunitense Dakota Johnson hanno presentato al pubblico la prima scena e il teaser poster di Suspiria, remake del capolavoro del brivido degli anni ’70 firmato dal maestro Dario Argento.

Una precisa data di uscita della nuova versione di Suspiria non è ancora stata annunciata, ma il film dovrebbe debuttare nelle sale cinematografiche nell’autunno 2018. L’attesa sarebbe dunque giunta ormai al termine, ma, ne sarà valsa la pena? Luca Guadagnino sarà riuscito a superare (o eguagliare) il maestro dell’horror Dario Argento?

Seguici anche su C’era una volta Hollywood. per restare sempre aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *