Bohemian Rhapsody: le prime immagini del biopic su Freddie Mercury

Freddie Mercury Bohemian Rhapsody

Al CinemaCon di Las Vegas è arrivato anche il rock. Sono state mostrate le prime immagini e il primo trailer di Bohemian Rhapsody, il biopic che racconta la storia Freddie Mercury e dei Queen.

Dopo aver anticipato la data di uscita dell’attesissimo biopic su Freddie Mercury, iconico frontman dei Queen, la 20th Century Fox ha rilasciato le prime immagini tratte dal film. Bohemian Rhapsody uscirà infatti alla fine dell’anno. Il progetto che ha poi portato alla luce la realizzazione di questa pellicola, è stato concepito quasi una decade fa: precisamente ben 8 anni  fa.

La rock band dei Queen è capitanata da Rami Malek (Mr. Robot), a cui è toccato il difficile lavoro di interpretare una delle star più amata e conosciuta di tutti i tempi, e non solo per le sue doti musicali, ma anche per il suo carisma. Quella Freddie Mercury è stata infatti una delle voci dominanti nel panorama musicale degli anni ’70-’80, e la sua musica, così come la sua immagine, sono ancora permeati nella nostra quotidianità. La sua voce è unica, e chiunque, ancora oggi, conosce almeno una canzone dei Queen.

LEGGI ANCHE: Bohemian Rhapsody: la 20th Century Fox anticipa la data di uscita!

Freddie Mercury
Gwilym Lee (Brian May), Ben Hardy (Roger Taylor), Rami Malek (Freddie Mercury), e Joe Mazzello (John Deacon)

Le nuove immagini rilasciate, ritraggono uno show dei Queen. Si tratta del Live Aid del 13 luglio del 1985. Il Live Aid è un concerto rock, presentato come un jukebox globale svoltosi contemporaneamente in America, nel Regno Unito, in Australia e in Russia. Organizzato con lo scopo di ricavare fondi per alleviare la carestia in Etiopia ha visto esibirsi svariati artisti, da Elton John a David Bowie, da Madonna ai Led Zeppelin, e molti altri. Tra questi ovviamente vi furono anche i Queen, che si esibirono anche con Bohemian Rhapsody, il brano che da il titolo al film biografico.

La pellicola ripercorre le tappe salienti della carriera del leader dei Queen: a partire dagli esordi fino alla performance del Live Aid. Gli altri membri della band saranno interpretati da Gwilym Lee (Brian May), Ben Hardy (Roger Taylor) e Joe Mazzello (John Deacon).

Freddie Mercury

LEGGI ANCHE: Christopher Robin: rivelate due nuove immagini dal film

Le foto non solo l’unico materiale promozionale rilasciato. Al CinemaCon di Las Vegas è stato rilasciato anche il primo trailer di Bohemian Rhapsody, anche se ancora non è stato caricato online, ma potrebbe arrivare presto. La produzione del film è ormai giunta al termine e il suo debutto è più vicino di quanto possa sembrare.

Seguici anche su C’era una volta Hollywood. per rimanere sempre aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *