Annabelle: svelata la data di uscita del terzo capitolo!

Annabelle

Il 2019 soddisferà il vostro amore per il brivido: arriverà anche il terzo capitolo di Annabelle!

In questi giorni le notizie per gli amanti degli horror sembrano non finire! La scorsa settimana era stato notato che la New Line Cinema aveva programmato un nuovo film, privo di titolo, per il 2019, esattamente per il 3 luglio 2019. Ora si scopre che questo progetto non è altro che il terzo capitolo di Annabelle!

La notizia è stata riportata da The Hollywood ReporterGary Dauberman, lo sceneggiatore dei primi due capitoli di  Annabelle, farà il suo debutto alla regia proprio con Annabelle 3, oltre che a dedicarsi alla stesura della sceneggiatura. La Atomic Monster di James Wan e la Peter Safran Co. saranno nuovamente co-produttrici. Dauberman si è occupato anche della sceneggiatura del prossimo spinoff, The Nun. Inoltre ha lavorato a It: Capitolo 1 e sta attualmente lavorando ad It: Capitolo 2.

LEGGI ANCHE:Le Creature del Buio di Stephen King sarà un film prodotto dalla Universal

The Conjuring universe include L’evocazione – The Conjuring, Annabelle, The Conjuring – Il caso Enfield,  Annabelle: Creation e The Nun, che arriverà nelle sale italiane il 20 settembre 2018. Inoltre è in fase di sviluppo un film spin-off basato sull’Uomo Storto (The Crooked Man), oltre che un terzo film di The Conjuring. 

Il primo film di Annabelle (2014) è stato diretto da John R. Leonetti; per la realizzazione del film sono stati impiegati  $6.5 milioni, e ha incassato $257 milioni. Annabelle: Creation (2017) è stato invece diretto da David F. Sandberg con un budget di $15 milioni e un incasso di $306.5 milioni.

Il cast, e il titolo completo del terzo capitolo di Annabelle non sono ancora stati annunciati, così come i dettagli sulla trama.

LEGGI ANCHE:Top 10: i film horror da vedere almeno una volta nella vita

I film di The Conjuring, e i vari spin-off, assieme ai film di Insidious sono tra le saghe (sempre che questo sia il termine più appropriato) horror di maggior successo degli ultimi anni. Non a caso, i nomi della produzione, fotografia, sceneggiatura, ecc., sono pressoché i soliti. Non c’è da stupirsi dunque del loro parallelo successo.

Seguici su C’era una volta Hollywood. per restare sempre aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *