Red Rose: Brie Larson nel nuovo live-action Disney di Biancaneve?

Brie Larson

Brie Larson potrebbe essere il volto di Rose Red nel nuovo live-action Disney spinoff di Biancaneve.

Secondo alcuni rumors i Walt Disney Studios avrebbero considerato Brie Larson per il ruolo di protagonista dello spinoff di Biancaneve. La Disney starebbe infatti lavorando ad un live-action incentrato su Rose Red (Rosarossa).

Biancaneve, il classico Disney che ha riempito l’infanzia di migliaia di bambini, è stato realizzato nel 1937, inaugurando la lunga serie di classici Disney. Il cartone animato è un adattamento del racconto tedesco dei Fratelli Grimm, ed è ormai divenuto uno dei film d’animazione più conosciuti al mondo.

LEGGGI ANCHE: Maleficent 2 ha trovato il suo villain: è un attore de “Il Trono di Spade”!

Quello del cartone non è l’unico adattamento realizzato dall’industria cinematografica. Nel corso degli anni sono stati numerosi i film che hanno rivisitato la storia di Biancaneve.  Alcuni esempi sono Biancaneve e il cacciatore, interpretata da Kristen Stewart,  o La vera storia di Biancaneve, con Kristin Kreuk, o ancora Biancaneve, con Lily Collins; a partire dal 2011 il ruolo di Biancaneve è stato interpretato Ginnifer Goodwin nella serie TV di successo C’era una volta. Gli esempi sono tantissimi; alcuni adattamenti mostrano la storia della principessa sotto una luce diversa, altri in chiave moderna, altri ancora in chiave parodica.

Questa nuova versione disneyana di Biancaneve, sembrerebbe rivisitare la storia nello stesso modo in cui è stato realizzato Maleficent, il live-action de La Bella Addormentata. Si vocifera di un live-action spinoff di Biancaneve sin dal 2016, ma solo ora le voci si fanno più insistenti.

Secondo quanto riportato Disney Film Facts, si sta cominciando a muovere qualcosa per la realizzazione della pellicola Rose Red e che gli Studios avrebbero adocchiato  Brie Larson per interpretare la sorella di Biancaneve. La trama  si espanderà al di fuori del film d’animazione, ma si svolgerà poco dopo che Biancaneve ha mangiato  la mela avvelenata  donatagli dalla Strega Cattiva. Mentre la principessa si trova in un sonno di morte apparente, sua sorella Rosarossa intraprende un avventura insieme ai Sette Nani, alla ricerca di un modo per spezzare la maledizione.

LEGGI ANCHE:Mulan: la villain del live action Disney sarà una strega!

La trama è basata sulla sceneggiatura originale di Justin Merz ed Evan Daugherty; il loro scopo è quello di realizzare una storia il più vicina possibile al cartone animato.

In realtà, Rose Red è sorella di Biancaneve, ma non di quella che noi conosciamo; le due sorelle appaiono in una storia del tutto slegata da Biancaneve e i sette nani, ovvero in Biancaneve e Rosarossa, sempre dei fratelli Grimm. Al momento non vi sono informazioni sulla crew: non si sa niente sul regista, sul cast e sulla data di uscita. Brie Larson ha un collegamento con la Disney, in quanto sarà protagonista del film Captain Marvel. 

La scelta di Brie Larson, attrice Premio Oscar per Room,  seppur ancora non è stata confermata o smentita – sarebbe una scelta interessante per questo nuovo progetto della Disney.

Seguici su C’era una volta Hollywood.

One Comment on “Red Rose: Brie Larson nel nuovo live-action Disney di Biancaneve?”

  1. Wow that was unusuaⅼ. I just wrote an incrеdibly long comment but after I clicked submit my comment didn’t appear.

    Grrrr… welⅼ I’m not writing all that over again. Anyhow, just wanted to say fantastic
    blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *