Guillermo del Toro sigla un accordo esclusivo con DreamWorks Animation

Dopo avere recentemente firmato un accordo con la Fox Searchlight Pictures per creare, produrre e dirigere film live-action, Guillermo Del Toro ha firmato un accordo esclusivo di più anni con DreamWorks Animation.

L’annuncio dell’accordo con Guillermo Del Toro è stato fatto dal presidente della DreamWorks Animation, Chris deFaria. Quest’ultimo ha annunciato che l’accordo potrebbe estendersi oltre che al cinema e alla televisione anche su alcuni dei loro progetti pilota. Come parte dell’accordo, Del Toro trasferirà il suo ufficio nel campus DreamWorks a Glendale, in California. Il regista premio Oscar dice che:

“L’animazione è una forma d’arte che ha influenzato molto il mio lavoro. Per me è il mezzo perfetto per dare vita a tutte le idee, non importa quanto stravagante o selvaggio. Sono desideroso di lavorare con Chris e gli artisti di talento della DreamWorks per rendere queste immagini una realtà. Ho lavorato con DreamWorks per circa un decennio e l’orizzonte continuerà ad allargarsi.”

Guillermo Del Toro - Dreamworks Animation

LEGGI ANCHE: Dragon Trainer 3: rivelati il titolo e la data d’uscita

Guillermo Del Toro è stato il creatore e il produttore esecutivo della pluripremiata serie Trollhunters di Netflix, vincitrice di un Emmy Award. Quest’ultimo progetto con DWA Television fa parte della trilogia di Taled of Arcadia di Guillermo Del Toro. Il regista messicano ha anche lavorato come consulente creativo per Kung Fu Panda 2, Megamind e come produttore esecutivo per Le 5 leggende, Il gatto con gli stivali e Kung Fu Panda 3. Queste le parole di deFaria:

“Siamo entusiasti che Guillermo Del Toro stia aggiungendo una partnership cinematografica al rapporto televisivo che ha con DreamWorks Animation. E’ davvero un artista unico nel suo genere e siamo ansiosi di vedere la sua immaginazione messa in atto per progetti destinati a tutta la famiglia. Guillermo Del Toro ha un talento unico per la creazione di mondi e di personaggi memorabili e crediamo che i film che creeremo con lui verranno ricordati per molte generazioni a venire. Sono personalmente entusiasta di estendere il lungo rapporto di lavoro con Guillermo Del Toro e non vedo l’ora che lui collabori con noi anche su alcuni dei nostri progressi rivoluzionari in tecnologia e innovazione.”

Fonte: ComingSoon.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *