Harley Quinn: ecco chi dirigerà lo spin-off di Suicide Squad!

Cathy Yan è stata scelta per dirigere lo spin-off di Suicide Squad incentrato su Harley Quinn.

Cathy Yan sarà la regista del film sulla girl gang della DC, capitanata dalla folle villain Harley Quinn. Il film sarà basato sul fumetto Birds of Prey. Dopo Suicide Squad, il ruolo di protagonista è stato assegnato ancora una volta alla australiana Margot Robbie. Avremo dunque il piacere di vedere nuovamente  l’attrice candidata agli Academy Awards nei panni della sensuale e pericolosa villain.

LEGGI ANCHE: Margot Robbie produrrà una serie al femminile sulle opere di Shakespeare

La LuckyChap, fondata dalla Robbie, produrrà la pellicola sulla cattiva del DC Universe; assieme a lei Sue Kroll della Kroll & Co Entertainment, e Bryan Unkeless della Clubhouse Pictures.

Cathy Yan ha lavorato al Wall St. Journal e ha fatto il suo debutto nel mondo cinematografico con Dead Pigs. Yan sarà la seconda regista donna a dirigere un film della DC,seguendo le orme della collega Patty Jenkins la cineasta di Wonder Woman.I primati di Cathy Yan non sono finiti qua: sarà anche la prima donna asiatica ad essere a capo di un progetto cinematografico del DC Comics Universe. Precedentemente la DC aveva ingaggiato Ava DuVernay per dirigere New Gods, progetto che è però ancora in fase di sviluppo.

Margot Robbie - Harley Quinn

A Christina Hodson è stato assegnato il compito di scrivere la sceneggiatura del film su Harleen Frances Quinzel ala Harley Quinn. Sebbene la sceneggiatura non sia ancora pronta, Yan si metterà al lavoro non appena i copioni saranno completi. Si prospetta dunque un team composto prevalentemente composto da figure femminili.

LEGGI ANCHE:Terminal: Margot Robbie è una femme fatale nel thriller noir

Tuttavia per l’inizio delle riprese si dovrà aspettare almeno fino alla fine dell’anno, quando Margot Robbie avrà finito di girare il nuovo film di Quentin TarantinoOnce Upon A Time in Hollywood-, accanto a Leonardo DiCaprio e a Brad Pitt.

Sempre per questo 2018, si prevede l’inizio della produzione del sequel di Suicide Squad, in cui potremo vedere nuovamente Harley Quinn. Gavin O’Connor è impegnato nella stesura del sequel; è inoltre in trattative per dirigere il film con Will Smith e Jared Leto protagonisti.

Sia per il sequel di Suicide Squad – il cui primo capitolo è stato rilasciato nel 2016- che per la pellicola su Harley Quinn dovremmo aspettare minimo fino al tardo 2019, o, più verosimilmente, 2020.

Seguici su C’era una volta Hollywood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *