Mulan: la villain del live action Disney sarà una strega!

La produzione del Live Action di Mulan fa un salto in avanti: aggiunta al cast anche l’attrice cinese Gong Li nel ruolo di antagonista.

Nel live action di Mulan vedremo una “potente strega“. Queste sono le prime indiscrezioni trapelate da The Hollywood Reporter sul ruolo che ricoprirà l’attrice Gong Li, molto nota al pubblico cinese ma anche al nostro, soprattutto per il  ruolo di Hatsumomo nel film Memorie di una Geisha. Li è considerata una delle migliori attrici e una delle donne più belle della Cina.

LEGGI ANCHE: Atomica Bionda 2: Charlize Theron conferma che il sequel è in fase di sviluppo

Al momento non ci sono ulteriori informazioni sul personaggio di Li, ma questa scelta da parte della produzione è un grande cambiamento rispetto al film d’animazione del 1998. In Mulan il villain era un uomo, Shan Yu, capo dell’Esercito degli Unni. L’antagonista interpretata da Gong Li si va ad unire alle altre streghe dell’universo Disney, come la Strega Cattiva di Biancaneve ed Ursula della Sirenetta.

Ma non è finita qua! Il casting di Mulan  assegna il ruolo dell’imperatore e introduce anche un altro personaggio.

Mulan

 

 

Il live-action di Mulan introduce un altro personaggio originale: la sorella della protagonista. Il ruolo è stato assegnato all’attrice Cino-vietnamita Xana Tang, apparsa nelle serie Filthy Rich, The Letdown e Dead Lucky.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inoltre Jet Li è in trattative per il ruolo dell’imperatore della Cina, il quale ordina la mobilitazione delle truppe. Ciò richiederà  la partecipazione di un uomo da ogni famiglia. Dalla sua chiamata alle armi si metterà in moto l’azione. Infatti Hua Mulan, interpretata da Liu Yifei, si farà  passare per un uomo per evitare che il padre vada in guerra. Jet Li è un campione di arti marziali, noto per Once Upon a Time in China, e Lethal Weapon 4.

Donnie Yen sarà invece il comandante Tung, il mentore di Mulan.

Mulan

Il film é diretto da Niki Caro  e le riprese  cominceranno ad Agosto in Cina e in Nuova Zelanda. L’uscita del live-action di Mulan è prevista per il 27 Marzo 2020.

Seguici su C’era una volta Hollywood

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *