Game of Thrones: George R.R. Martin avrebbe voluto vedere Catelyn come Lady Stoneheart

Lady Stoneheart

George R.R. Martin piacerebbe vedere nuovamente Catelyn Stark in Game of Thrones, ma nei panni di Lady Stoneheart.

George R.R. Martin, autore della saga di Game of Thrones, avrebbe voluto che anche nello show Catelyn Stark venisse fatta risorgere come Lady Stoneheart. A un passo dal termine delle vicende, questo sembra ormai impossibile.

Durante il corso di tutte le 7 stagioni già trasmesse, i fan che hanno letto i libri di George R.R. Martin, più volte sono rimasti delusi dell’esclusione di alcuni momenti chiave e personaggi presenti nella serie A Song of Ice and Fire dallo show della HBO. Sembrerebbe però che i fan si siano lamentati in particolar modo dell’assenza di Lady Stoneheart.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: concluse dopo 55 notti le riprese di un’epica battaglia

Nei romanzi di Martin, dopo il suo assassinio avvenuto durante le Nozze Rosse il corpo di Catelyn, interpretata da Michelle Fairley viene ritrovato dalla Fratellanza senza Vessilli e riportato in vita. Ma Catelyn non sarà mai più la stessa: il suo corpo è decrepito, ed è a malapena capace di parlare. Per questo le viene attribuito il nome di Lady Stoneheart. La fratellanza giura di ottenere vendetta su coloro che hanno orchestrato lo sterminio della famiglia Stark.

Lady Stoneheart
Catelyn Stark – Red Wedding

Un’interessante storyline dunque, con risvolti cupi e un approfondimento del carattere di Catelyn e a Martin sarebbe piaciuto molto vederla rappresentata sul piccolo schermo.

Esquire China ha recentemente intervistato George R.R. Martin, e gli è appunto stato chiesto quale personaggio vorrebbe veder tornare in Game of Thrones.

Nei libri i personaggi possono essere resuscitati. Dopo che Catelyn viene fatta risorgere come Lady Stoneheart, diventa una vendicativa assassina a sangue freddo. Nel sesto libro continuo ancora a scrivere di lei. È un importante personaggio nei romanzi. Mantenere il suo personaggio è ciò che vorrei più cambiare nello show.”

LEGGI ANCHE: Picnic at Hanging Rock: rilasciato il trailer della serie con Natalie Dormer

In The Winds of Winter, Lady Stoneheart avrà un ruolo importante. Alla fine del quinto libro, A Dance with Dragons, il suo personaggio è lasciato con cliffhanger e il suo ruolo come capo della Fratellanza è abbastanza rilevante ai fini della trama.
Martin ha inoltre confermato che il settimo libro sarà l’ultimo della saga.

Anche senza la presenza di Lady Stoneheart, gli ultimi episodi de Il Trono di Spade saranno pieni di azioni e di colpi di scena. I nostri personaggi dovranno affrontare i White Walkers, e un probabile scontro tra draghi.

Potremmo non vedere mai Lady Stonehart ne la serie di Game of Thrones, ma ciò non vuol dire che i fan non possano sperare di vederla negli spin-off a cui sta lavorando la HBO.

L’ottava e finale stagione di Game of Thrones arriverà nel 2019.

Seguici su C’era una volta Hollywood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *